giovedì 24 novembre 2011

Una "dolce" laurea per un nuovo inizio

Eccomi! Finalmente ho trovato il coraggio e mi accingo a scrivere il mio blog...che emozione! Spero di essere all'altezza e che qualcuno sia interessato alle mie delizie, o che in qualche modo si appassioni ad esse! Bene...io sono Sofia, 26 anni, di Verona, appena laureata in Antropologia culturale ed etnologia e momentaneamente (speriamo per poco) disoccupata in cerca di lavoro.
Questo blog inizia con la fine dei miei studi, matuguradaunpò il destino beffardo! Quindi il mio primo post inaugurale lo dedico al biscottino-bomboniera che ho confezionato con ammore e regalato ai miei amici nel giorno dei festeggiamenti per la mia laurea. Lo ammetto, l'ho scopiazzato in giro da internet (di preciso da Buccia's cakes solo che la loro versione è mooolto più carina)...era così bello! Per la prima volta ho utilizzato la pasta di zucchero e, nonostante i timori iniziali, il risultato è stato abbastanza soddisfacente.



Una coccinella... speriamo che mi porti fortuna! :D


La ricetta la potrete trovare nel prossimo post, sono infatti delle semplici frolline su cui ho attaccato (utilizzando un pò di glassa reale) la pasta di zucchero rossa.

Per cui bando alle ciance, devo darmi alla cucina finché ho del tempo libero; così potrò usare la scusa del blog per fare mille dolcetti e golosità. XD
Spero di riuscire a scattare delle foto decenti con la mia digitale scassata. Per lo meno ci proverò...
Eccomi, quindi, ci sono anche io!
Un saluto a tutte/i!


3 commenti:

  1. Sono stupendi...sicuramente buonissimi!!!Complimenti!!!!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  2. Belle le coccinelle...e buonissime! Mi hanno ricordato i frollini di Santa Lucia dell'infanzia...gnam!
    Complimenti cara :)

    Laura

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Lory e anche a te Laura! Più avanti pubblicherò la ricetta delle classiche frolline di Santa Lucia! ;D un bacio

    RispondiElimina